AGGIORNAMENTO
…il 4 ottobre anche la superba penna di Arcangelo Badolato si scomoda per scrivere che i bandi son pronti, aggiungendo una specie di virgolettato del Sindaco in cui dice che bisogna far presto. Il nostro magnifico giornalista addirittura riferisce di “archeologia industriale” in questi progetti che andranno in appalto. Ma dove sono i vecchi opifici da salvaguardare?!
In un certo senso questa è la risposta del Sindaco alle perplessità tirate fuori con la lettera aperta sulla questione ‘ghettizzazione’ dei rom.
[10.10.2011] Il comune presenta (ufficiosamente) il progetto del campo rom alla stampa, o giù di lì! [scarica e leggi l’articolo in pdf]
Si nota che l’articolo di giornale riporta anche la costruzione di mini alloggi, cosa forse un po azzardata, riuscire a realizzarli con i fondi del POR Calabria FESR 2007/2013, Asse VIII Città – Obiettivo Specifico 8.1 “Città e Aree Urbane” – Obiettivi Operativi 8.1.1 e alla linea di Intervento 8.1.1.3 [scaricalo da qui, e vai a pagina 327]. Oltre al fatto che forse la modifica del Piano Strategico dovrebbe essere votata prima in consiglio comunale e poi iniziare la trafila di rito. Poi…